Fluconazolo

Buongiorno,
premetto che due anni fa mi fu diagnosticata una Candida sul glande che curai con il Fluconazolo. Successivamente la guarigione da Candida, ho avuto un restringimento del prepuzio.
Ieri dalle analisi delle urine è emerso la presenza di mucopus ed il medico, riferitogli i miei sintomi di bruciore quando urino e di fuoriuscita di liquido biancastro, mi ha diagnosticato nuovamente una Candida con successiva cura di Fluconazolo.
Ora chiedo prima di iniziare la cura di Fluconazolo se questo effettivamente potrebbe comportarmi un ulteriore restringimento del prepuzio oppure se le due cose non sono collegabili.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la cura con fluconazolo e il restringimento del prepuzio non sono collegati , cosa che non si può dire nel rapporto tra restringimento fimotico e fatti infiammatori ripetuti.
Piuttosto mi chiedo se è stato fatto un tampone uretrale per quanto riguarda il succitato "mucopus" . Da dove si evincerebbe candida e non altre infezioni , magari batteriche?
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dall'urinocoltura è emerso l'assenza di batteri.
Appurato che quindi non sono collegabili, è giusto prendere il fluconazolo come prima terapia del mucopus prima di eventiali tamponi?
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
A mio parere no , la procedura corretta e ' di effettuare una diagnosi, tramite microscopia e terreni di coltura,e di dare la terapia con fluconazolo solo in caso risultasse una candida o miceti responsivi ad esso.
cordialità