Cura per il futuro

Cari dottori, vorrei esporre al vostro giudizio la mia situazione,che in primis il mio medico ma anche io ho sottovalutato.Ho eseguito endoacopia digestiva con questi risultati
PRECEDENTI ESAMI
esistono casi precedenti
DATI CLINICI E QUESITI DIAGNOSTICI
gastrite microerosiva antrale.sydney?hp?
CAMPIONE INVIATO COME:
1.ANTRO
2.CORPO
ESAME MACROSCOPICO
1.pervengono su carta millimetrata 2 frustoli di mucosa.
2.pervengono su carta millimetrata 2 frustoli di mucosa.
ESAME MICROSCOPICO
1.2.(antro-corpo): 4 frustoli di mucosa gastrica di tipo antro-corpale che mostrano un quadro di gastrite cronica in fase di quiescenza con le seguenti caratteristiche morfologiche graduate secondo lo schema di sidney (1990).
(0=nessuno/assente 1=lieve/focale 2=moderato 3=severo)
-grado dell'infiammazione: 1
-attivita' dell'infiammazione: 0
-atrofia ghiandolare: 0
-metaplasia intestinale:0
-helicobacter pylori: 0
note: segni morfologici da reflusso duodeno-gastrico
CONCLUSIONI E DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA
1.2.gastrite cronica in fase di quiescienza.

Dopo essere stato dall'otorino perche'avevo sempre la gola rossa,mi ha diagnosticato una faringite cronica, che puo'essere causata dal reflusso.Siccome ho sempre il mal di testa in aggiunta,sono quattro giorni prescritto dall'otorino,che prendo Lansoprazolo teva 30mg (una capsula al mattino) e un cucchiaio di gaviscon la sera prima di coricarmi per 40 giorni.Siccome mi sembra che il mal di testa sia diminuito vi chiedo come e' il caso che mi conporti in futuro? Ho sempre avuto problemi di stomaco ma come ultimamente mai! io ho 38 anni.Questi problemi possono dare il mal di testa?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La cefalea frequentemente si accompagna a dispepsia.
Se la terapia e' efficace e alla sospensione riprende la sintomatolgia credo che possa valutare col suo medico l' opportunita' di proseguirla, senza escludere eventuali altre cause di cefalea. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.