Ho fatto gli occhiali, ma ci vedo male

Salve, sono una ragazza di 19 anni, che non ha mai avuto problemi di vista, ma ultimamente (specialmente dopo la scuola) accuso mal di testa che parte dalle tempie, e poi si estende sulla fronte alle palpebre e nella parte esterna dell'occhio, ogni tanto ho la nausea e le vertigini, ma senza problemi alla vista, cioè io vedo benissimo e non ho difficoltà a mettere a fuoco. L'ottico (dopo la visita) mi disse che probabilmente si trattava di ipermetropia. Ovviamente mi sono recata dall'oculista e mi ha prescritto degli occhiali per astigmatismo miopico (occhio destro -0.50 e asse 5° / occhio sinistro -0.75 e asse 180°) a permanenza. Ho fatto gli occhiali e li uso tutto il giorno da 3 giorni, ma quando studio (che sia al pc o sul libro) ci vedo male, dopo un po' ho difficoltà a mettere a fuoco e mi viene un fastidio sulla fronte nella zona delle sopracciglia. Vorrei sapere se magari c'è stato un errore nel misurare la gradazione o magari devo solo abituarmi agli occhiali. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha fatto la visita mettendo le gocce di un COLLIRIO MIDRIATICO?
cioe' che dilata la pupilla??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si, esatto!