Prurito intimo

Buongiorno,
sto curando una tonsillite con augmentin e con domani mattina ho l'ultima compressa da prendere. Parallelamente, nonostante l'assunzione giornaliera di una bustina di Yovis (fermenti lattici), mi è iniziato un prurito intimo abbinato ad una sensazione di dolenzia cutanea all'interno delle piccole labbra vaginali.
Mi è già successo in passato e ho preso Normogin o Ginocanesten.
Considerando che ho le mestruazioni, posso comunque inserire creme/ovuli per curarmi (in questo momento ho in casa sia il Ginocanesten che ovuli di Acidif)?Oppure è totalmente inutile a causa del flusso mestruale?
In tal caso, devo proprio aspettare l'assenza completa del ciclo o posso iniziare a curarmi non appena il flusso diminuisce a livello di ultime perditine?
E nel frattempo cosa posso fare per ovviare al fastidio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

eviti di intraprendere qualsiasi iniziativa di autoterapia!

In presenza di disturbi come prurito, bruciore, dolore, ecc., conseguenti probabilmente alla terapia antibiotica, è consigliabile effettuare il tampone vaginale per accertare l'eventuale presenza di infezioni della vagina e del tratto vaginale.

Il tampone vaginale deve essere effettuato nei giorni successivi al termine del ciclo mestruale ed almeno una settimana dopo la sospensione della terapia antibiotica.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!