Miopia in aumento...

Buonasera Dottore, mi chiamo Sara, ho 26 anni, sono miope e leggermente astigmatica da entrambi gli occhi. sx 2.00 / dx 2.50 di miopia e circa 0.75 di astigmatismo. Il mio problema è questo: porto gli occhiali da circa 14 anni, e la mia vista è peggiorata sempre in maniera leggera e graduale...Circa 0.25/.050 ogni due o tre anni...con gradazioni sempre differenti tra un occhio e l'altro.
Negli ultimi anni (in cui la vista teoricamente sarebbe dovuta stabilizzarsi) mi è diminuita più velocemente. A inizio dell' anno corrente rifeci le lenti scendendo di poco dalla destra (0.25) e molto dalla sinistra quasi circa 1 diotria! e l'occhio sinistro è sempre stato quello con cui vedevo meglio... In questo periodo sto notando un leggero peggioramento sempre dal sinistro. il destro è perfetto... Con gli occhiali vedo bene, ma se chiudo l'occhio destro noto la differenza. Vorrei aggiungere che nell ultimo periodo sento gli occhi stanchi (sto anche molto al pc), e a volte mi fa male la zona intorno all occhio sx (zigomo e fronte), come se fosse nevralgia...le cose potrebbero essere collegate? e l'altra domanda è: se in un futuro prossimo volessi pensare alla chirurgia laser, potrei non essere idonea visto che a 26 anni ho ancora in aumento la mia miopia?
Grazie mille per l'attenzione, saluti.
Sara
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
per valutare la possibilità di effetture un trattamento laser deve aspettare almeno 1 anno di stabilità refrattiva.

Per sapere come mai la sua miopia peggiora e lei accusa nevralgie dovrei visitarla, valutare se è corretta in maniera adeguata e controllare la sua retina.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Dott. Orione La ringrazio per la sua velocità. Per conoscere la meglio la mia situazione andrò presto a fare una visita dalla mia oculista.

Alla mia età è raro che la vista peggiori ancora?

Grazie ,saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solitamente operiamo dopo i 21 anni perché è più difficile che la miopia aumenti, ma può succedere

Cordialmente