Mancanza di calcio

Salve,

sono un ragazzo di 24 anni. Ho sofferto in passato di una forte colite casuata dall'assunzione di lattici, dolciumi, fritto ecc...
E' andata via naturalmente però continuo a prendere il latte valsoia drink. Non mangio nè formaggi nè carne e uova in grande quantità.

Soffro anche di piatrinopenia. Spesso ho delle macchioline bianche sulle unghia e soffro di diverso problemi ai denti ( mancanza di fluoro, carie...)

Vorrei sapere se e quali integratori di calcio posso assumere.

grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

poichè non deve preoccuparsi solamente del calcio largamente presente in vari alimenti (e non solo latte e derivati!) ma anche della Vit. D, prima di assumere integratori farebbe bene ad effettuare un controllo di questi valori attraverso un dosaggio ematico.
Concordi il tutto con il Suo Curante e ci aggiorni pure, se vuole.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!