La ginecologa ha evidenziato la discrepanza

Sono in gravidanza dal 18/05/08 data presunta del concepimento,ho eseguito una eco il 13/06/08 e la ginecologo mi ha detto che la camera era un po piccola non avendo una data precisa del concepimento.
Ho eseguito le beta il 17/06 ed erano 4750, le ho ripetute oggi 20/06 ed erano scese a 4065 nello stesso tempo ho eseguito una eco che ha evidenziato una notevole crescita della camera (senza sacco vitellino).La ginecologa ha evidenziato la discrepanza tra la crescita e le beta non dando comunque molte speranse al proseguimento della gravidanza.
Ora visto che negli ultimi tre giorni ho subito un forte stress non è possibile che le beta abbiano avuto un rallentamento e possano risalire?Oppure mi devo rassegnare ad una gravidanza ormai ferma?
Le chiedo cortesemente di rispondermi con urgenza in quanto sono molto in ansia dopo aver avuto due aborti consecutivi nell'ultimo anno.
Premetto che tutti i test eseguiti per capire le cause di questi aborti hanno dato esito negativo ad eccezione del cariotipo che non abbiamo eseguito anche su indicazione dei medici.
La ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le premesse non sono sicuramente positive

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.Non potrei avere ,se possibile, una risposta più articolata anhe in merito ai test?

Grazie tantissimo
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, le Beta HCG devono raddoppiare ogni 3 giorni; mettiamo che via sia un errore di laboratorio, quindi si consiglia di ripeterlo; ma il quadro ecografico sembra confermare la non evolutività della gravidanza, quindi le confermo che i dati che abbiamo in mano non sono positivi, cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Perchè mi dice che i dati ecografici confermano la non evoluzione della gravidanza se dal giorno 13/6 al girno 20/6 l'ecografia mostra un notevole sviluppo della camera gestazionale?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se il 18/05 è la data presunta del concepimento un polo embrionario si doveva pur vedere, comunque come vede nel dubbio si aspetta
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Perciò mi sembra di capire che il valore delle beta che si è leggermente abbassato non ha completa rilevanza se non supportato dal rapporto ecografico.
La ringrazio per le sue risposte immediate , mi scusi per l'insistenza ma è dura pensare a un terzo aborto sapendo di avere degli esami senza alcun problema.

Grazie.
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non avrebbe completa rilevanza se fosse un errore di laboratorio, ma è solo una speranza, e non un dato concreto. Le beta HCG che scendono se dato reale conferma che la gravidanza non è evolutiva
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Ci sono dati confermati di beta hcg atabili che poi si sono ripresi?
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non nella mia esperienza; ho avuto però casi di errore di laboratorio, e quindi come vede diffido sempre un pò