La mia ginecologa riscontrando dalle analisi

Come già esposto qualche tempo fà la mia ginecologa riscontrando dalle analisi e dai sintomi una precoce menopausa, mi ha prescritto il DUFASTON che ho preso per 7 gg il mese scorso dal 14° al 21°. Dopo due giorni soltanto mi è arrivato il ciclo. Questo mese la dottoressa mi ha prescritto di prenderlo per 10 gg sempre dal 14°, ma all'8° giorno è arrivato il ciclo e lei mi ha detto che comunque dovevo prendere altre due pillole per arrivare a 10 in totale.
Innanzi tutto vorrei sapere il Vostro parere in merito a questo tipo di "procedimento" e poi desideravo sapere se è normale riscontrare un aumento di peso e un notevole gonfiore esteso.
Tra l'altro il mese scorso proprio prima di iniziare ad assumere il Dufaston avevo il seno molto gonfio e dolente! E' normale anche questo?

Grazie infinite per la cortese risposta! Saluti.

p.s. E' anche normale che nei giorni precedenti al ciclo il mio "acufene" aumenta notevolmente?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dovrebbe postare i risultati delle analisi in Suo possesso.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, non ho compreso bene se si riferisce alle analisi fatte a suo tempo, prima della prescrizione della ginecologa, o forse Lei pensa che dovrei rifarle?
Inoltre, Le chiedevo se effettivamente l'aumento di peso è giustificato per l'assunzione del Dufaston.

Grazie per la disponibilità.