Diabete mellito

buonasera,, ho 53 anni e soffro epatopatia di origine etilica regressa in quanto da anni non faccio piu uso di bevande alcooliche, questa malattia tra le tante coseguenze mi ha causatio un diabete mellito che con due compresse di glucobay ai pasti riesco a controllare, premesso ciò ho fatto caso che quando uso le calze elastiche per la safena la glicemia è più regolare mentre quando non le uso tende sad innalzarsi, pertanto mi pregio chiederLe se è una mia impressione oppure esiste un collegamento clinico tra le due cose? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
no non esiste nessuna documentazione scientifica valida che supporti questo suo riscontro che è semplicemente dovuto al caso
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche