Spiegazione della relazione dell'ospedale

Diagnosi di la mammella dopo aver effettuato un FNA_EI_carcinoma duttale infliltrante ER 90% PgR 70% HER 2 Pos_ T4N+II_
TAC Epatico di dubbia interpretazioneper lesioni met. epatiche-
In data !&/5/08 la paziente ha iniziato chemioterapia HERCEPTIN- EPIRUBICINA-TAXOLO.
RM ADDOME SUPERIRE
Indagine condotta con immagini secondo piani assiali e coronali,impiegando sequenze TSE e FFE T1-e T2 dipendenti,anche con tecnicadi soppressione del segnale del tessuto adiposo,prima e dopo somministrazione ev di mdc paramagnetico.
Pancreas nei limiti per dimensioni e morfologia.In corrispondenza Del
V -VI epatico si confarma la presenza di due piccole aree con diametri di circa 7 mm, ipointense nelle sequense T1-dipendenti,tenuemente iperintense in quelle a TR lungo,non apprezzabili in quelle dopo MDC:i reperti descritti,in considerazione del precedente esame TC e dell'anamnesi della paziente,appaiono sospetti per localizzazioni.
Pancreas e milza nei limiti per morfologia e dimensioni;si conferma minuta formazione,iperintense nelle sequenze a TR lungo e con impregnazione dopo MDC nelle immagini tardive,in corrispondenza del margine infero-mediale della milza,compatibile con piccolo angioma.Non ulteriori significative alterazioni focali di segnale.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

ciò che si evince da questo referto trascritto è il sospetto di una localizzazione della malattia nel fegato. In considerazione del trattamento chemioterapico che sta eseguendo direi che potrebbe essere saggio effettuare una nuova TC total body + cranio con mdc dopo 3 cicli di chemioterapia e magari una nuova RMN del fegato.

un caro saluto, sempre a disposizione

Carlo Pastore

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/