Utente 299XXX
Salve dottore volevo un vostro consulto su la Terapia che sto assumendo da un paio di mesi per trattare pressione alta ed extrasistoli, sono un ragazzo di 29 anni non fumo non bevo e faccio una piccola attività fisica. Sto assumendo 1/4 di atenololo al mattino e devo dire che le cose vanno meglio solo che in questi giorni mi sono tornate queste fastidiose extrasistole e quindi ho contattato il mio cardiologo e mi ha detto di provare ad assumere 1/4 di atenololo al mattino e 1/4 di atenololo la sera però visto che già con 1/4 al mattino i miei battiti sono diminuiti sono tra i 50 e 75 bpm a riposo che se prendendo anche 1/4 la sera c'è il rischio che scendono di più sia i battiti che la pressione. La pressione va meglio anche se sotto stress e nervoso si alza con valori da 130-140 massima 85-90 la minima. La mia domanda era questa posso assumere tranquillamente anche 1/4 la sera???come funziona il farmaco atenololo??? Dimenticavo di aggiungere che soffro anche di un po' di esofagite da reflusso . Nel ringraziarvi in attesa di una vostra risposta cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Puo assumere tranquillamente un quarto mattino e sera, sia perche rispetto al suo peso è una dose pediatrica, sua perche l atenololo dura in circolo circa 12 ore e quindi non ha grande senso somministrarlo una colta al di
Arrivederci
[#2] dopo  
Utente 299XXX

Iscritto dal 2013
Grazie dottor Cecchini per la sua risposta. Comunque il mio cardiologo ci ha ripensato e il 1/4 di atenololo la sera me l'ha tolto e al posto del atenololo la sera mi ha dato di nuovo il rytmopasc 20 gocce al giorno anche se non fanno molto. Quindi la terapia e 1/4 di atenololo al mattino e 20 gocce di rytmopasc. Siccome queste extrasistoli le percepisco di nuovo e quando vengono vado molto in ansia cosa mi consiglia di fare dottore. Soluzioni per alleviare o meglio far sparire queste extrasitoli ci sono? Bisogna conviverci? c'è il rischio che scateni con il tempo qualche aritmia più pericolosa anche se c'è un cuore sano. La ringrazio per la disponibilità buona serata.
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
guardi il rytmopasc è un farmaco a me sonosciuto mi Sa dare la composizione?
saluti
[#4] dopo  
Utente 299XXX

Iscritto dal 2013
E un farmaco omeopatico
[#5] dopo  
Utente 299XXX

Iscritto dal 2013
Prodotto dall'azienda PASCOE
[#6] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
cio conferma il mo sospetto. puo avere due opzioni una e buttarla nella spazzatira facendo attenzione a mettere il vetro nella raccolta differenziata oppure riportarla dal medico che gliela ha prescritta tacendosi rimborsare i soldi.
forse fa prima a gettarla
saluti
[#7] dopo  
Utente 299XXX

Iscritto dal 2013
Sarebbe il suo sospetto dottore??? Quindi cosa mi consiglia da parte sua dottore :-)
[#8] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
di gettare l intruglio. arrivederci
[#9] dopo  
Utente 299XXX

Iscritto dal 2013
Sicuramente non lo userò anche perché non mi fa nulla. Detto questo dottore continuo solo con 1/4 di atenol al mattino, per il resto lei dottore non si sente di consigliarmi nulla a parte gettare l'intruglio......
[#10] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Una persona di 30 anni che è iperteso e che ha aritmie è opportuni che venga curato da un cardiologo.
Certo non le posso prescrivere la terapia via internet, le pare?
Ma non si faccia prendere in giro da vari ...santoni.
Arrivederci