Ulcere linguali

Salve a tutti!
ho 38 anni e di recente mi hanno diagnosticato la "sindrome della bocca urente"...condizione di cui soffro fin da bambino ma che solo ora è stata fatta la diagnosi corretta. Questa sindrome sfocia in un disturbo compulsivo che mi porta ad innescare una reazione meccanica con i denti sulla punta della lingua; o meglio avverto un leggero fastidio/dolore che io cerco di controllare mordicchiando e purtroppo ulcerando molto profondamente la punta della lingua. vengono così a crearsi delle profonde e vaste fissuraziomi che durano diversi mesi; ora siamo al quinto mese di malattia e non ne posso più di questi dolori lancinanti. Mi hanno spiegato che è un disturbo che si cura con le benzodiazepine ma io vorrei sapere se esiste in commercio una lozione...un unguento...un qualcosa che mi aiuti a cicatrizzare la mucosa della lingua; ho già provato roba come alovex o aftamed ma è tutta acqua fresca! qualcuno mi può aiutare? posso inviare anche foto all'occorrenza! Grazie..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Questo suo "tic" ha una possibile natura psicosomatica; nulla può arginare una lesione che viene autoprovocata: solo arrestando il fenomeno.

Si faccia seguire dal medico di fiducia.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it