Sindrome di Behcet e follicolite

Sono soggetto alla presenza continua di afte orali ( se mi mordo, subito dopo me ne esce una). Poi verso maggio mi sono comparse delle mosche volanti negli occhi ( mi sono convinto di una uveite non diagnosticata). Cercando online sono finito alla Sindrome di Behcet, che metteva tra i sintomi anche la follicolite. Volevo chiedere se è normale che sia presente qualche pelo arrossato alla base (una decina tra cosce e petto e pube, magari causato dal fatto che sudo molto durante lo sport o che mangio troppi grassi) o si parla già di follicolite. Il medico mi ha detto che sono dei semplici brufoletti, ma come fanno ad essere brufoli se sopra c'è il pelo? Inoltre ho provato a pungermi con uno spillo, e in quel punto la pelle si è arrossata e un poco gonfiata. Non so se stia sfiorando i limiti dell'ipocondrismo o se ci sia qualcosa di fondato.Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, mi pare un'ipotesi assolutamente da non prendere in considerazione! In caso di terreni dubbi

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho notato che ho anche qualche brufoletto sporadico ai lati e sulla coppa della testa. Possono essere semplicemente legati alla sudorazione e magari all'alimentazione? Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
È possibile ma non faccia auto diagnosi! Cari saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Secondo lei comunque la sindrome di Behcet è un'ipotesi poco probabile? Perché ho letto i criteri per la diagnosi, e ne soddisfo qualcuno!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Complimenti per l'acuzie dermatologica ;), ma da questa sede non mi sento proprio di accreditare una condizione di questo genere, seppur non posso certo escluderla!
Ancora saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ma dalla lista dei sintomi che le ho detto, lei penserebbe alla Sindrome di Behcet? Grazie mille
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi ha già risposto nella prima risposta. Mi scuso
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Sempre inerente a questo consulto, volevo sapere se la comparsa di un afta a seguito di un morso mentre si mastica può non essere patologico. E se ( domanda fuori campo) nella sindrome di Behcet possono esserci solo mosche volanti o la sintomatologia è più grave. Non la disturberò ulteriormente. Grazie per la davvero infinita disponibilità.
[#10]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le raccomando ancora serenità! Spero di essere stato ulteriormente chiaro! Ancora saluti.
[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Si Dottore, devo dimenticarmi di questa sindrome di Behcet! Ci proverò, anche se ogni volta che mi mordo, mi torna un afta, e mi torna in mente! Grazie per la disponibilità, svolge davvero un gran servizio.
[#12]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La ringrazio, ancora cari saluti!