Dolore esterno piede (tendinite?)

Egregi tutti,

dopo una corsa ho riscontrato un dolore al lato esterni del piede, circa metà piede e molto vicino alla pianta, ma non nella pianta. Sebbene il dolore sia sopportabile e molto leggero se spingo con le dita lo sento e non vorrei ricominciate a correre peggiorando le cose (per adesso una sett di stop). Ho il piede piatto, ma con il plantare che non uso mai ma che ho rimesso nella speranza di migliorare non mi sembra migliorare. Sto mettendo ghiaccio e cerotti antinfiammatori. Vi chiedo, va bene freddo e poi a seguire caldo? Ci sono terapie consigliate? E possibile che il plantare, riequilibrando la postura, sposti però' il sull'esterno 'sforzando' di più i legamenti/tendini doloranti? Grazie a tutti per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Gentile utente lei soffre di una probalile fascite plantare da sovraccarico ,
la terapia che ha intrapreso e buona ma deve aggiungere tanti esercizi di stiramento di tutta la muscolatura della gamba coscia e del piede : esempio da seduto metta le mani sotto le piante dei piedi e tiri con forza progressiva verso di lei per alcuni minuti più volte al giorno .
Se con le mani non arriva alle piante dei piedi vuol dire che ha la muscolatura molto corta e deve fare molto stiramento iniziando con le ginocchia flesse e poi piano piano allungare .
il plantare l'aiuta ma non risolve il problema .
a disposizione

Dr. ANDREA MALVICINI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in genere dopo quanto tempo è consigliabile riprendere con una corsa leggera? il dolore è diminuito, ma ancora sento una leggera puntura. Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Fra dieci girni può iniziare progressivamente con corsa lenta poi sempre piu veloce in assenza di dolore , quando sente dolore è il segnale di ridurre il carico ;
a dipsosizione
[#4]
dopo
Utente
Fare bici o nuoto nel frattempo, oltre agli esercizi di stiramento, puo' comportare peggioramenti? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
No. Va bene sia il nuoto che la bici
A disposizione