Polmonite a lenta risoluzione

salve a tutti . vorrei avere un vostro parere sulla mia situazione . dopo 9 giorni di febbre e tosse sono andato al pronto soccorso dove mi e' stata diagnosticata una broncopolmonite con ricovero e subito ossigenoterapia e antibiotici rx esteso addensamento flogistico del segmento lingulare superiore:parzialmente interessato anche l'inferiore. non versamento pleurico - ocv nei limiti dopo 5 giorni sono stato dimesso e fatto a casa una cura di aerosol 2 al di' +zitromax 1 al di' x 5 + 2 al di' agumentin x5 finito la cura dopo 21 giorni ho rifatto rx : persiste ridotto per estensione addensamento flogistico in campo medio sx che s presenta come limitata stria di ipodiafania parenchimale a sede lingulare superiore . liberi i seni costo-frenici da significativo versamento pleurico . ombra cardio-vasale nei limiti. lli a morfologia vascolare. emdiaframmi in sede . il dott. mi ha riprescritto ancora dieci giorni di antibiotico con bentelan !? vorrei avere un vostro parere in merito perche sono un po in pensiero x questa cosa xche di solito bastano 3 settimane x guarire !! vi ringrazio asp. una vostra risposta cordiali saluti !!
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente, il mio parere a riguardo è che purtroppo le polmoniti, specialmente se come nel suo caso con clinica abbastanza importante ed estensione polmonare notevole, possono avere un andamento clinico e temporale anche piuttosto lungo.
Da quello che scrive ritengo assolutamente pertinente e competente l'atteggiamento generale dei colleghi cosi' come le cure prescritte.
Io aggiungerei se possibile, qualche giorno ulteriore di riposo, al fine di completare la guarigione e di Bere molto, privilegiando un questo periodo una alimentazione ricca di frutta e verdura per un reintegro vitaminico che certamente gioverà al suo organismo debilitato.

Le dico di stare tranquillo di seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dai colleghi, si riposi finche' puo' e andra' tutto nel migliore dei modi.

La saluto con cordialita' e ci faccia sapere
[#2]
dopo
Utente
grazie dott. veramente gentile, mi faceva comodo un'altro parere xche ero un po' preoccupato !! xquanto riguarda il riposo sto seguendo alla lettera un po meno l'alimentazione . incrocio le dita e aspetto !!! grazie e grazie ancora x la risposta !!!
[#3]
dopo
Utente
gentile dott.oggi 13/2/14 ho rifatto l'ennesima rx di controllo dove e' risultato : presenza di stria disventilatoria in campo mediobasale di sn. a carattere flogistico . ombra cardiovasale nei limiti dimensionali . seni- costo frenici liberi . emidiaframmi in sede . CIOE' ?? grazie della sua attenzione cordiali saluti !!
[#4]
dopo
Utente
gentile dott. dopo piu di un mese oggi ho avuto un attacco di tosse fortissimo durato un mezz'ora con espettorato in quantita .....e' normale ??