Pressione minima alta

salve,
sono un ragazzo di 30 anni sono alto 186 e peso 87 Kg ho un problema con la pressione circa 20 giorni addietro vado a misurarmi la pressione dal medico perchè avevo un forte mal di testa e il medico mi trova 150/100 mi dice che alimentazione tengo ed io ho riferito che da un mese ho una alimentazione molto scorretta.
il dottore mi dice di controllare l'alimentazione fare attività sportiva eliminare il sale e di monitorare la pressione per 1-2 mesi. e poi ci risentiamo.
e da 20 giorni che seguo il consiglio del dottore e i valori sono i seguenti
Max si aggira tra i 125 e i 135
la Min tra i 95-100
quella che mi preoccupa e la minima cosa ne pensa come mai la massima va bene e la minima si mantiene cosi alta.
preciso che sia mia mamma che mio papa soffrono di pressione alta ed io ho un po di colesterolo 260.
preciso inoltre che sto passando un periodo di stress.

che consiglio mi puo dare

grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le consiglio di leggere l'articolo https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica