Un caso isolato visto che agli altri 2prelievi la prolattina era buona

Buona sera vorrei un'informazione...ho fatto dosaggio di prolattina al 3-14-21 giorno di ciclo e mi è risultata alta al 21 a 34.7 mentre il progesterone era basso al 14 e a 10.6 dove il max era 25 al 21 giorno. .secondo voi è il caso di controllare meglio o prendere tutto come un caso isolato visto che agli altri 2prelievi la prolattina era buona? Spero di essermi spietata bene sto cercandodi avere un figlio e hoaavuto un aborto all'8 settimana e 4 mesi dopo una biochimica ...graziemille in anticipo
[#1]
Endocrinologo attivo dal 2014 al 2019
Endocrinologo
Salve, per avere il giusto dosaggio della prolattina, bisognerebbe effettuare il prelievo con ago a permanenza, in quanto la prolattina aumenta con lo stress e quindi il semplice prelievo potrebbe alterare il dosaggio. Inoltre per valutare la funzionalità ovarica, bisogna effettuare i dosaggi ormonali tra il 3 e il 5 giorno del ciclo.