Pillola e nodulo tra ascella e seno

Buonasera dottore. Ho 22 anni e assumo la pillola anticoncezionale da circa un anno e mezzo. Poco tempo fa ho avvertito alla palpazione una sorta di nodulo mobile tra l'ascella e il seno destro. Avendo mia madre che ha avuto un tumore al seno mi sono preoccupata. Secondo lei devo sospendere la pillola? Può essere qualcosa di preoccupante? La prossima settimana dopo le feste mi recherò da un medico. La ringrazio per anticipatamente per la risposta. Buona Pasqua
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente prima di poter rispondere sulla pillola occorre avere una diagnosi sul nodulo che ha descritto. Pertanto ci aggiorniamo a dopo la vista rispondendo se vuole nel frattempo sul rischio eventuale ai dati che sono contenuti in questa scheda.

http://www.senosalvo.com/pdf/scheda_visita.pdf

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com