Utente 307XXX
Salve dottore, le scrivo per un dubbio che mi è sorto. Prendo regolarmente la pillola eve ma ultimamente soffro spesso di aria nella pancia e meteorismo, così la ginecologa mi ha prescritto un integratore dietetico chiamato IBS-active ( L-triptofsno, inulina, angelica e.s., CARBONE VEGETALE, vitamina pp, miscela di fementi lattici ( lactobacillus sporogenes, lactobacillus acidophilus, streptococcus thermophilus) , vitamina b6, vitamina b1 e vitamina b2). Come può notare dalla lista degli ingredienti che le ho allegato, questo integratore contiene anche il carbone vegetale, e ho letto ovunque che quest'ultimo non dovrebbe essere preso se si usano contraccettivi ormonali orali... La ginecologa mi ha detto di prendere una compressa di integratore al mattino prendendo io la pillola la sera, ma sono parecchio preoccupata perchè una gravidanza non potrei assolutamente permettermela ora come ora... cosa devo fare? C'è un tot di ore da cui distanziarlo dalla pillola per le quali posso essere totalmente certa che le due preparazioni non interagiscano? Io prendo la pillola in un orario che varia da mezzanotte alle 2 / 2 e mezza di notte ( solitamente nei week end) ... la ringrazio molto arrivederci...

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
integratore al mattino e pillola la sera và benissimo nessun problema specifico