Problema primi rapporti

Salve,
Io e la mia ragazza cerchiamo da molto di farlo, ma per colpa mia non riusciamo.
Abbiamo provato 3 volte e tutto tre sono fallite.
Succede che, quando siamo completamente nudi, perdo la mia erezione(è una ragazza splendida , non per il suo corpo) e per riaverla mi struscio, ma così facendo eiaculo con il pene neanche totalmente eretto.
Una volta invece è successo che, riuscito a riprende l erezione, abbia inserito il pene, ma al primo contatto, sono eiaculato.
Personalmente non penso sia un problema di eiaculazione precoce, volevo sentire il vostro parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
mi sembra che ci sia una grossa componente psicogena/emozionale.
mi permetto di consigliarle un consulto sessuologico, anche presso questo portale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza ma cosa intende?
Mi sembrava lo fosse già questo, no?
[#3]
dopo
Utente
Per favore !
Scusi ancora l ignoranza.
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
mi scusi per il ritardo nella risposta
in questo portale trova anche la sezione sessuologia
E' bene che ognuno sviluppi al meglio la sua specialità
[#5]
dopo
Utente
Ma quando pongo domande la sezione sessuologia non c'è, per quello sono confuso, pensavo avessi già scelto la specialità più pertinente
[#6]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

può inserire la Sua richiesta in Area Psicologia, ma possiamo risponderLe anche qui, in qualità di Psicologi.
In ogni caso, anche a me sembra una problematica legata all'inesperienza e all'ansia delle prime volte.
Posso chiedere che cosa intende per "è una ragazza splendida , non per il suo corpo"?
Da quanto tempo state insieme?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#8]
dopo
Utente
Con quella frase intendevo dire che non perdo l erezione per il suo fisico, poiché non è brutto..
Comunque stiamo insieme da 3 mesi, ma ci conosciamo bene da ormai 9 mesi quasi.
[#9]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

nelle terapie psicologiche legate a tali problematiche ci sono prescrizioni comportamentali ben precise che aiutano a risolvere il problema in tempi molto stretti.

Io Le suggerisco di contattare nella Sua zona, magari presso il Consultorio anche insieme alla Sua ragazza, uno psicologo psicoterapeuta (e NON un sessuologo, in quanto non è una figura professionale riconosciuta dalla Legge italiana), che possa aiutarvi (perché può essere anche una problematica di coppia, nel senso che forse vi rafforzate vicendevolmente nel mantenere in piedi il problema) a risolvere la problematica.

Cordiali saluti,