Utente 350XXX
Tre mesi fa ho subito un intervento in laparoscopia per l'asportazione delle ovaie. L'intervento è andato benissimo, e la cicatrizzazione delle incisioni è stata rapida e perfetta, ma dall'ombelico (dove non mi erano stati messi punti) ho continuato ad avere fuoriuscita di secrezioni. I primi giorni si trattava di siero, e mi era stato detto che era normale, ma in seguito, pur essendo diminuito notevolmente di quantità, ho avuto e continuo ad avere piccole secrezioni di un fluido giallastro e vischioso, che si secca e forma una crosticina scura. A volte mi sembra che contenga anche goccioline di sangue, che si rapprende velocemente. Per un po', come mi era stato consigliato dal mio medico, ho medicato l'ombelico con Betadine e Cicatrene, ma non sembra vi sia infezione, e non provo nessun dolore o prurito. Il mio medico non ha saputo esprimersi sul fenomeno, e, sebbene la cosa non sia dolorosa, non sapendo di che si tratta sono un po' preoccupata: c'è chi dice sia una conseguenza dell'operazione, chi dice sia una dermatite e chi un'allergia. Cosa posso fare? Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe D'Oriano
36% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Gentile Utente
A distanza non possiamo fare altro che confermare le varie ipotesi formulate: "c'è chi dice sia una conseguenza dell'operazione, chi dice sia una dermatite e chi un'allergia".
Solo con una visita diretta sarà possibile esprimere un parere.
Si rivolga al chirurgo che l'ha operata, se non è un problema di sua competenza saprà sicuramente indicarle lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti.