Sodio lattato e lattosio

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se esiste una relazione tra il lattosio e il "sodio lattato"
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
il lattosio è uno zucchero che come si evince dal nome è lo zucchero pricipale del latte,il sodio lattato è un sale dell'acido lattico il quale deriva dalle fermentazioni (come nello yogurt) e sintetizzato chimicamente per l'utilizzo come conservante di alimenti, cosmetici etc o come correttore di acidità.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
grazie Dottor Vannucchi per la risposta, quindi dato che sono intollerante al lattosio non avrò problemi durante l'assunzione di integratori che contengono questo sale?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
generalmente non ci sono problemi in merito