Dente del giudizio lato destro inf

buongiorno e' da sette giorni che ho dei sintomi strani come nausea persistente,oggi mi sono accorto lavandomi i denti che dal dente del giudizio(che e' per meta' fuori e per meta' sotto la gengiva) usciva del pus sebo o qualcosa di simile .volevo chiedere se puo' essere causa di nausea e se si cosa fare
ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
gent. paziente,
non ritengo che la fuoriuscita di materiale purulento in corrispondenza del dente del giudizio possa essere responsabile della sensazione di nausea se non per il gusto sgradevole che potrebbe avere tale secrezione.
Piuttosto da come descrive la situazione del suo dente del giudizio la consiglio di farsi visitare da uno specialista per valutare meglio lasituazione; la presenza di pus in concomitanza con la seminclusione quantomeno mucosa ( il dente è per metà fuori e metà dentro ) potrebbe essere sintomo di una pericoronite cioè l'infezione dei tessuti intorno al dente stesso.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
la ringrazio molto e seguiro' il suo consiglio