Laser cicatrici acne, il migliore.

Salve dottori,
Vendo fuori da anni di acne che mi ha lasciato svariate cicatrici, non ho avuto un acne cistico ma un acne giovanile, che mi ha lasciato molte cicatrici "Ice Pick" sulle guancie e varie cicatrici "a fossa" sulle tempie.

Mi chiedevo secondo voi qual è il laser piu efficace al giorno d'oggi per questo tipo di cicatrici?Ne ho sentiti nominare molti dall'erbium al co2 ecc..
Quanto costa in media una seduta di questo laser se è possibile saperlo?

Secondo voi un peeling al TCA può migliorare la situazione cicatrici?

Ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Spero le sia di ausilio questo mio vademecum

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/605-le-cicatrici-dell-acne-come-affrontare-questo-problema.html

In via preliminare le dico che ritengo il laser CO2 frazionato il migliore per approccio sulle cicatrici post acneiche.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le cicatrici boxscars sono ovviamente più facili da trattare , magari con un CO 2 frazionato (ma non solo:anche le altre opzioni sono valide) .le ice pick rappresentno un problema maggiore..Certo il caso specifico si avvantaggerebbe verosimilmente di un approccio strategico complesso , con sedute multiple e con armi terapeutiche combinate.Difficile fare pronostici senza aver visto realmente il paziente.Parimenti i prezzi variano notevolmente da medico a medico in libero mercato.
Deve rivolgersi a un collega esperto in tali metodiche , per la visita.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte,
In realtà avevo intenzione di fare il co2 però lavorando non vorrei dover rimanere a casa a causa del post intervento...
Per quanto riguarda il peeling al tca mi potete dare opinioni?