Presunta occlusione intestinale (?)

Buongiorno! Scusate se disturbo per una consulenza ma sono molto preoccupato!! In questi ultimi giorni sono andato poco in bagno, in particolare solo tre o quattro volte nell'ultima settimana, e con risultati non del tutto soddisfacenti (poche feci, con difficoltà nell'espellerle). Ogni tanto avverto dei leggeri dolori addominali, che in rari momenti si fanno più forti e percettibili. Per espellere aria non mi sembra di aver alcun problema, ma con le feci purtroppo temo che la questione sia un po' più complessa...Secondo lei è semplice stipsi o può trattarsi di un'occlusione intestinale, anche se qualcosa, seppur poco poco, esce? Grazie mille fin da subito per il prezioso aiuto, sono davvero in ansia!!! Grazie, e buon lavoro! Cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei solo ad un colon irritabile ed non all'occlusione intestinale (ipotesi non razionale).

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)