Dolori in tutto il corpo

Buonasera , premetto che soffro d'ansia e quindi mancanza d'aria, battito cardiaco accelerato ecc da due anni fortunatamente ora in maniera lieve e sono anche ipocondriaco. Ho 18 anni , e giornalmente presento dei dolori generalizzati in tutto il corpo come se fossi sempre stanco e avessi bisogno di stiracchiarmi in continuazione . Recentemente mi sta capitando che questi disturbi sono accompagnati a testa pesante che inizia con una rigidità del collo , come una sorta di cervicale. Faccio altresì presente che oggi ad esempio mondino addormentati per pochi secondi mano sx e piede dx, inoltre è da un paio di giorni che presento un dolore muscolare alla spalla senza un apparente motivo. Essendo ipocondriaco e non riuscendo più a non pensare a tutte le malattie di questo mondo ho scritto per sapere se i sintomi che presento sono riconducibili a qualche grave patologia e cosa dovrei fare (oltre a vivere in maniera più serena). Faccio anche presente che è un po' di tempo che a volte improvvisamente mi intristisco pensando anche alla morte delle persone a me care o semplicemente al tempo che passa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. I sintomi non portano al dubbio di qualche patologia. Ma solo ansia, paura.

Ne ha parlato con il suo medico. ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , la volevo intanto ringraziare per la risposta ... Con il mio medico non ne ho ancora parlato , avevo fatto presenti dei dolori alle ossa delle gambe e mi era stato detto che era la crescita . Facendo le analisi è risultato pure il ferro basso... Questi dolori e il mal di terza potrebbero essere legati a questo ? La pillola non l'ho presa per 6 giorni ...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dirlo senza una visita diretta. Dovrebbe eventualmente escludere la celiachia.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Ho già fatto l'esame per la celiachia e la tiroide ... Entrambe negativi ... Sento anche una rigidità a livello muscolare soprattutto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi tranquillizzerei. Ne parli con il suo medico, però.

[#6]
dopo
Utente
Okok la ringrazio più che altro perché scrivendo i sintomi su google sono spuntar patologia abbastanza gravi come sclerosi e tumori ...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a questo alla sua età. Non c'è razionale. Consulti internet per cercare un bel posto dove andare a divertirsi.

Buon fine settimana.

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio, ha proprio ragione !