Pallina sotto l'orecchio alla bambina

Gentile Dottore sono una mamma in ansia perchè da circa due giorni ho notato una pallina sotto l'orecchio destro della bambina..mia figlia ha 10 anni e da circa 2 mesi ha avuto il ciclo ieri cenando la bambina mi ha detto che le faceva male la mandibola mentre masticava..toccandola ho notato questa pallina più o meno grande di 1 cm..sono molto in ansia...una settimana fa togliendosi l'orecchino gli è fuoriuscito del sangue e gli faceva male....poi al lato sinistro non penso c'entri gli sta spuntando un dente sopra l'altro...la mia pediatra è in ferie e l'ho fatta vedere dal mio dottore di famiglia il quale mia ha detto che è un linfonodo infiammato e non devo preoccuparmi..ho notato anche che si è spostato..la prego ho bisogno di un vostro parere..anche se penso sia difficile senza guardare...Aspetto con ansia una vostra risposta La ringrazio Cordiali Saluti...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere un linfonodo infiammato come già riferito o una dolenzia relativa all'articolazione temporomandibolare che può esserci quando l'occlusione non è corretta
una visita dal vostro dentista è sicuramente consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore domani prenoterò la visita dal mio dentista le farò comunque sapere...Cordiali Saluti..
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore il mio dottore ha deciso di far fare un'ecografia alla bambina per stare più tranquilli ecco l'esito...Il nodulo palpabile è riferibile alla ecografia,con ogni verosimiglianza,a linfonodo di mm 7x 4. a contorni netti e regolari, discretamente ipervascolarizzato,con ilo centrale conservato. Non altre immagini ecografiche di patologia loco-regionale...Può spiegarmi esattamente il significato di ciò visto che ora il mio dottore lo vedrò la settimana prossima...La ringrazio molto Cordiali saluti..Aspetto con ansia una vostra risposta grazie...
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
come abbiamo già detto sembra essere un li fonodo che drena il processo infiammatorio
stia tranquilla attenda il suo medico
cordiali saluti