Utente 579XXX
non sono sicuro di aver inserito la domanda nella categoria giusta, se non è così scusatemi. da poco ho iniziato a praticare attività sessuale con la mia ragazza e, non so se è perchè sono circonciso (per ipospadia) e quindi meno sensibile rispetto al normale, ma ho una sensazione spiacevole, soprattutto a livello psicologico, quando lei è sopra e io sotto: mi sembra sempre che il pene esca dalla vagina, e che quindi la mia ragazza me lo possa "schiacciare" di peso. non è èer niente una sensazione piacevole, e in questa posizione il mio piacere non solo non è granchè (cosa che ho notato anche in altre posizioni), ma sono anzi costantemente preoccupato che esca proprio per la sensazione che il movimento mi dà. è normale? cosa posso fare?

in un primo tempo ho pensato che fosse forse a causa del preservativo che stringeva troppo, ma anche senza preservativo la sensazione non è migliorata (e la sensibilità ha guadagnato qualcosa ma non tantissimo).

vorrei aggiungere una seconda domanda: è normale che uno circonciso e quindi meno sensibile non goda particolarmente in alcune posizioni, quali quella che ho detto sopra?

grazie per la cortesia

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,la ipospadia e' una malformazione e la circoncisione e' una terapia,quindi ritengo,vista anche la scarsa esperienza,che una visita specialistica andrologica si imponga.A naso,ipotizzerei una curvatura del pene,frequente nei casi analoghi di ipospadia.Quanto alla sensibilita',il tempo definira' meglio il sintoma.Cordialita'.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,

la quasi totalità dei pazienti nati con una ipospadia presentano un pene di non particolare lunghezza.
Spesso il pene può presentare un atteggiamento di curvatura ventrale in erezione.
La correzione della ipospadia comporta la circoncisione con piccoli cambiamenti della sensibilità locale.
E'abbastanza normale che un soggetto con tale pene possa avere dei fenomeni di fuoriuscita dalla vagina durante il rapporto se utlizza la posizione con la partner sovrastante. E' abbastanza semplice la soluzione, utilizzate posizioni diverse che possono essere altrettanto piacevoli per entrambi i partners senza esporre al rischio di incongrue "fuoriuscite"
E' chiaro che un parere andrologico a valutare se la curvatura ventrale non sia eccessiva e meritevole di correzione potrebbe essere opportuno
cari saluti