Cicatrice labbro herpes

Salve circa 4 mesi fa ho avuto un herpes labiale, ad oggi ho ancora un grande segno rosso che mi brucia e si infiamma, è molto fastidioso. Il dermatologo mi diede una cura a luglio (impacchi di acido borico+ acido salicilico alternati a cicaplst) che ho fatto per una settimana poi sospesa perché mi bruciava ancora di più, ho coperto il segno per tutta l'estate con una protezione 50. Ad oggi ho ancora questa grande cicatrice rossa che brucia come se fosse un abrasione. Chiedo solo un consulto per sapere se questo problema passerà prima o poi o se il danno ormai può essere considerato permanente, è molto fastidioso anche solo se rido o mentre mangio vorrei almeno far passare questa ''sensibilizzazione'' del labbro. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Generalmente questi tipi di lesioni sono superficiali e non lasciano reliquati, ma talvolta possono approfondirsi specialmente per fatti infettivi sovrapposti.
Di solito una terapia topica riepitelizzante e restitutiva va bene , e ci si aspetta con il tempo una risoluzione soddisfacente.
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio della risposta. Diciamo che ho omesso un particolare forse rilevante che forse sottovaluto. Durante l'herpes andai dal dentista per riattaccare la placchetta dell'apparecchio e la colla cadde sull'herpes ancora non guarito, bruciandomi un po. Io non ci pensai più ma devo dire che ad oggi vedendo il rossore che ancora persiste credo che quella colla abbia fatto dei danni. Non riesco a spiegarmi ma ogni tanto la macchia diventa più rossa, inoltre ora la parte del labbro dove c'è il problema si è gonfiata e non si sgonfia da 6 giorni. Lei ha un parere al riguardo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Non penso ad un potere lesivo di colle destinate all'uso orale, ma più a fatti infiammatori-sovrainfettivi secondari.
Deve essere rivalutata.
Cordialita
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, arrivederci e buon lavoro