Dolore vecchia cicatrice

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni e 10 anni fa feci un incidente stradale che mi procuró una frattura scomposta alla tibia. Da allora ho una cicatrice che si presentava dura al tatto e scura, ma che non mi ha mai dato problemi. Il 30 dicembre scorso ha iniziato a farmi male ed era molto arrossata e dopo qualche giorno usciva anche del pus. Il medico mi ha dato antibiotico e flogan da prendere per due settimane, ma dopo circa una settimana vedendo che mi era passato ho smesso di prenderlo e oggi mi ha ricominciato a fare male ed è nuovamente arrossata. Cosa può essere?In attesa della visita dermatologica, che purtroppo è fissata tra quasi un mese, mi consigliate di riprendere flogan? Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
in attesa della visita dermatologica ha senso applicare pomate cortisonico-antibiotiche, ed eventalmente paste protettive all'ossido di zn, ma sarebbe il caso di farla vedere prima se nota grave infiammazione o secrezione purulenta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)