Utente 360XXX
Salve dottori volevo porvi una domanda.
Ho da qualche settimana uno strano sapore metallico in bocca non localizzato, cioè lo avverto diffuso sia sulla lingua che sui denti e gengive superiori e inferiori...
E' un sapore piuttosto forte simile a quando si usa il listerine per i primi 30 secondi (non pizzica come la menta ovviamente) come se la bocca fosse stata disinfettata di recente ma lo avverto dalla mattina a quando vado a dormire.
Io ho solo una otturazione recente in resina bianca al primo premolare superiore sinistro che però non mi ha mai provocato nessun retrogusto o problema.
L'unica cosa che posso dire è che nello stesso periodo in cui si è manifestato questo disagio ho sospeso definitivamente il Depakin chrono 500mg può dipendere da questo?
Grazie per ogni eventuale risposta.
[#1] dopo  
Dr. Angelo Itri
24% attività
4% attualità
12% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera gentile paziente,

il disturbo del "sapore metallico in bacca" può dipendere da vari farmaci e da vari fattori; il depakin è simile agli ansiolitici e, per il primo periodo di sospensione, potrebbe dare questo disturbo.

Ovviamente prenda con le pinzette quello che le dio poichè bisognerebbe effettuare una prima visita ed eventualmente degli esami ematochimici (analisi del sangue) per poterle dare delle risposte concrete.

Le consiglio, quindi, di rivolgersi prima ad uno specialista della bocca (dentista) che sicuramente la saprà indirizzare verso la risoluzione del suo problema.

Le auguro una buona giornata