Un chec up completo ed ho riscontrato

Premetto ho 38 anni peso circa 66 kg non fumo non ho problemi cardiovascolari di alcun tipo tempo fa ho fatto un chec up completo ed ho riscontrato di avere il colesterolo fuori i parametri nello specifico COLESTEROLO TOT 252 HDL 52 TRIGLICERIDI 116, per circa un mesetto dopo essermi informato soprattutto su internet, ho limitato i consumi di insaccati formaggi grassi e carni rosse grasse, dopodiche ripetute le analisi i risultati sono stati i seguenti COLESTEROLO TOT 213 HDL 48 TRIGLICERIDI 135.
VORREI UN VOSTRO CONSIGLIO SUL DA FARSI SE QUESTI ULTIMI RISULTATI SONO ACCETTABILI HO SE EVENTUALMENTE DEBBA PRENDERE ULTERIORI PROVVEDIMENTI ALIMENTARI O FARMACOLOGICI
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Continui con il controllo alimentare e monitorizzi i valori del colesterolo con controlli seriati. Se i valori scenderanno ancora o si manterranno entro il limite dei 200 non occorre una terapia ipolipemizzante.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica