Posizione radiografica per bronchite

Salve, desideravo sapere quale proiezione radiologica è necessaria per diagnosticare correttamente una bronchite. Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signore,
basta effettuare una comune radiografia del torace nelle due proiezioni standard tra loro "perpendicolari", ovvero in incidenza postero-anteriore e latero-laterale in maniera da avere due visioni complementari dei polmoni.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)