Utente 335XXX
Ho dei peli arrossati, con una leggera papula su gambe, torace, non molti, direi sporadici (6-7 per gamba). Non mi depilo. A cosa può essere dovuta questa follicolite? Pratico sport e sudo, altro non mi viene in mente. Mi sono convinto di avere la sindrome di Behcet, perchè ho anche delle afte in bocca e le mosche volanti negli occhi.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,
Sarebbe proprio opportuno che lei non deduca diagnosi o meglio auto-diagnosi di questo genere ma piuttosto proceda con una visita dermatologica che le chiarirà questo aspetto potenzialmente fisiologico della suo corpo e non per forza correlabile con una follicolite.
Il quadro differenziale comprende diverse situazioni anche fisiologiche magari corredate con quadri funzionali (come una cheratosi pilare) ovviamente senza escludere altre possibilità.
Le invio i più cari saluti
[#2] dopo  
335999

dal 2014
Grazie mille dottore, però ho fatto una visita la settimana scorsa e non mi ero accorto del problema. Quindi adesso non posso tornare subito, ho già la fama di ipocondriaco e miei genitori non vogliono spendere altri soldi. So che non si possono fare diagnosi online, ma se è possibile volevo mostrarle cosa intendo :
http://i58.tinypic.com/2znr1bb.jpg
La ringrazio
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
La sua descrizione è ancora più chiara della foto di invia pertanto ribadisco tutto ciò che le ho già comunicato;
stia sereno e cari saluti!
[#4] dopo  
335999

dal 2014
Grazie Dottore, sfrutto, se possibile, quest'occasione per chiederle una semplice cosa. Ho fatto una visita dermatologica per una piccola e circoscritta iperpigmentazione sul dito della mano. Il dermatologo ha confermato che non è nulla ma non ha saputo darmi una causa. Ho letto di processi post-infiammatori, ma sul dito non avevo notato nulla! Se quando ha un attimo può darmi una sua opinione le sarei grato. Arrivederci!
[#5] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Deve impostare un nuovo consulto per questo
Saluti!