Prepuzio irritato dopo rapporti

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 25 anni ed ho un problema al glande e al prepuzio in particolar modo dopo i rapporti sessuali (ma anche dopo masturbazione). In pratica in situazione diciamo di riposo è tutto normale mentre dopo un rapporto il glande si screpola mentre il prepuzio diventa rosso (dapprima macchioline rosse poi se il rapporto continua per più tempo queste macchie diventano più scavate, come se fossero dei tagli). Continuando il rapporto (anche se è difficile perchè comincia a fare male) il glande si screpola sempre di più mentre nel solco balano prepuziale l'arrossamento diviene talmente intenso e per i giorni a seguire si vede una sorta di linea rossa come se fosse un taglio proprio nel mezzo del solco. Due anni fa mi è stata diagnosticata una prostatite che tutt'ora si riacutizza può essere collegato il tutto? Inoltre mi è stato diagnosticato anche il varicocele e il frenulo breve (ma che comunque non mi da fastidio durante i rapporti). Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo le ipotesi sono diverse dissimili spaziano da una forma di balanopostite di natura da identificare fino ad una forma di lichen sclerosus iniziale.
Nessuna diagnosi quindi: posso consigliare di effettuare una visita venereologica in tempi ragionevoli
Per approfondimenti può leggere nei siti www.balanopostite.it oppure www.lichenscleroatrofico.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it