Acne luce pulasta

salve
sono un ragazzo di 22 anni e da 8 soffro di acne abbastanza grave su schiena,petto e viso.
in questi anni ho provato svariate creme e antibiotici senza avere dei risultati.
di recente ho sentito che è sempre più usata la luce pulsata(o roba simile,non conosco il termine tecnico) per curare sia l'acne che le cicatrici causate da quest'ultima.
chiedevo appunto consiglio su questa tecnica anche perchè vorrei evitare l'assunzione di isotretinoina che ho saputo avere non pochi effetti collaterali e responsabile inoltre dell'accentuarsi delle cicatrici.
in particolare vorrei sapere se questa tecnica, in genere,assicura un effetto durevole nel tempo
colgo l'occasione per chiedere consiglio su quale crema sia meglio usare per acne grave(se non è possibile fare nomi per evitare di fare pubblicità chiedo quantomeno la composizione in modo che possa risalire al farmaco)

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
molto chiaramente: la luce pulsata e sicuramente una metodica strumentale che può avere molti benefici in corso di acne attiva ma non può certo essere sostitutiva dell'isotretinoina se quest'ultimo farmaco si rendesse necessario per la cura di una grave
Pertanto la invito a determinarsi con il suo dermatologo di fiducia al fine di reperire una terapia integrata adeguata al suo statose necessita di ulteriori approfondimenti può leggere nella sito personale www.acne.roma.it
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it