Utente 172XXX
Gentilissimo dottore mi rivolgo a lei per la professionalità...vorrei sapere se i preparati a base di d mannosio possono ridurre l efficacia della pillola anticoncezionale. Grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
Il mannosio è uno zucchero semplice che non interferisce sull'effetto contraccettivo della pillola, purchè il dosaggio del mannosio non comporti effetti collaterali di tipo enterico (diarrea) tale da ridurre l'assorbimento della pillola
[#2] dopo  
172486

dal 2015
Grazie dottore! Quindi non ha importanza neppure la distanza di assunzione dalla pillola? A proposito di intestino dovrei assumere anche il probiolat con inulina ..questo interagisce con la pillola?
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
nessuna interazione specifica
[#4] dopo  
172486

dal 2015
Grazie mille