Spermiocultura

Buongiorno dottore mio marito il 30 ottobre dopo una Spermiocultura Il cui risultato era batteri determ. carica microbica 100.000 positivo per escherichiacoli,gli viene prescritto il ciproxin 500 per 10 giorni 1 compressa la mattina una la sera ,il 27 novembre ripete la Spermiocultura il cui risultato è batteri determ. carica microbica 500.000 positivo per enterococcus faecalis,ora la mie domande sono: può essere questo causa di infertilità ?come mai Nn era emerso nella prima Spermiocultura ,grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la spermiocoltura ha troppi falsi positivi per essere un esame preso così solo per i suoi dati, poi è una carica batterica assai bassa, per cui dubito che possa avere qualche effetto patologico. Detto questo le infiammazioni possono si alterare la fertilità maschile: possono ma non è detto. Faccia esame dello sperma e si faccia vcedere da esperto collega.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
[#3]
dopo
Utente
Dottore lo spermiogramna mio marito l ha già fatto ed il risultato è questo: ASTINENZA =3-5 giorno VOL= 2ml PH : 6,5 COLORE: biancastro ODORE: sui generis LIQUEFAZIONE :completa fopo 30 min VISCOSITÀ: aumentata. AGGLUTINAZIONE:assente. I GRADO:isolata 2 GRADO moderata 3 grado :ampia 4 grado: grossolana.NUMERO SPERMATOZOI :32milioni/ml 64 milioni/eia VITALITÀ:75% MOTILITA :IM 0' 60% 60' 75% 180' 83% NP 0' 24% 60' 16% 180' 15% PR 0' 16% 60' 9%. 180' 2%MORFOLOGIA NORMALE:58% MORFOLOGIA ANORMALE 42% ANOMALIA DELLA TESTA:18% ANOMALIA DEL COLLO :16% ANOMALIA DELLA CODA: 8% LEUCOCITI SU 100 pz :diversi CELLULE SPERMATICHE IMMATURE SU 100 pz:diverse FRUTTOSIO :285mg% ,ci hanno detto che con questi risultati l unia soluzione è la procreazione medicamento assistita ,prima di procedere vorrei però avere un consulto ,grazie
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
personalm,ente non vedoi grandi alterazioni anche se l' esame non sembra essere fatto sec. norme dell' organizzazione mondiale della sanità Ho qwualche dubbio circa la liceità della fec assisistita. Consultino esperto andrologo.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore!