Utente 602XXX
salve allo staff medico
vi spiego in breve
prendo le diane per l'ovaio policistico da diversi mesi ma non ho ancora risolto del tutto il problema acne,il medico dice di aspettare ancora e intanto per calmare la situazione acne ,aspettando che la pillola faccia effetto del tutto,mi ha dato il minocin per 4 settimane più dei fermenti lattici dicendo di prendere al mattino i fermenti ,dopo pasto il minocin e la sera la pillola
ma si possono prende minocin e diane contemporanemente?
mi ha detto che da quando prenderò l'antibiotico non sarà più assicurata l'efficacia contraccettiva e di non espormi il sole e fin qui tutto chiaro
ma non rischio un'intossicazione?
del mio dermatologo mi fido ma vorrei delle conferma in quanto una ragazza, dicendomi che una cura simile l'aveva mandata all'ospedale per un'intossicazione,mi ha spaventata
è stato un caso il suo? o effettivamente i due farmaci non vanno presi insieme?
attendo risposta
vi porgo i più cordiali saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
L'associazione Diane con antibiotici tipo tetracicline come Minocin può influire sulle concentrazioni,diminuendole, di etinilestradiolo;pertanto sarebbe utile adottare un metodo contraccettivo di barriera per tutta la durata di assunzione contemporanea del farmaco e nei ventotto giorni successivi alla sospensione della terapia