Forte dolore a una settimana dalla devitalizzazione

Buongiorno,
Volevo chiedere un consulto riguardo un problema che mi sta rendendo la vita impossibile.
Martedì scorso, a causa di un dente di cui mi era stata fatta una grossa otturazione qualche mese fa, mi sono recata dal dentista con dolori lancianti al molare.
Questo era in pulpite acuta, mi è stata fatta una medicazione provvisoria, ho preso degli antibiotici, e venerdì mi è stata completata la devitalizzazione.
Il dentista mi ha rassicurata che, da li a pochi giorni, il dolore sarebbe sparito.
È passata ormai una settimana, e il dolore anziché sparire aumenta di giorno in giorno, tanto che oggi il solo "sfiorarsi" delle due arcate dentarie mi provoca dolori intollerabili.
La mia domanda è: cosa può essere?? È normale? O l'intervento non è stato eseguito correttamente?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 900 24
Buongiorno.
Potrebbe trattarsi di una normale dolenzia post operatoria, ma via rete, senza poter visitare il paziente ed eventualmente scattare una radiografia, non credo si possano dare giudizi.
"oggi il solo "sfiorarsi" delle due arcate dentarie mi provoca dolori intollerabili": in questi casi piccoli aggiustamenti a superficie occlusale del dente in causa potrebbero rimuovere dei precontatti che, nel post operatorio endo.-odontico, possono risultare particolarmente dolorosi: forse è il suo caso. Ne parli con il suo dentista, che meglio di chiunque altro potrà far fronte al problema.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, La ringrazio per la risposta tempestiva.
Domani mattina ho appuntamento col dentista, spero che risolva il problema facilmente. Un'ultima domanda: cosa posso prendere per tirare fino a domani? L'Oki mi fa poco, il Moment ancor meno, e il mio medico di base putroppo non può ricevermi per prescrivermi qualcosa.
Grazie!
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Non si possono prescrivere farmaci via rete, e comunque senza ricetta medica non avrebbe accesso a nulla di più "forte".
Cordiali saluti.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com