Emocromo in menopausa chirurgica

Buonasera,
sono una ragazza in menopausa chirurgica da 6 anni. Assumo la terapia ormonale sostitutiva. Desidero sapere se l''intervallo di riferimento di ematocrito , emoglobina, ferritina e sideremia sono uguali a quelli di una donna di pari età con un regolare ciclo mestruale?
Io so che una donna anziana in menopausa ha valori più bassi perché con l''età si producono meno globuli rossi. Ma per una trentenne che non ha il periodico salasso mestruale hb=12,4/ hct=39,1/ sideremia=60 sono valori normali?
Guardando i miei vecchi esami ho notato che prima dell'intervento i valori di questi esami erano quasi identici: hct= 36 e hb= 12,1
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono valori nella norma ; nella donna con ciclo abbondante e/o irregolare ci può essere un po' di anemia ; nel suo caso non vi sono problemi sui valori , stia tranquilla