emergenza micosi pelle

Salve, vorrei chiedervi dei consigli per debellare definitivamente la micosi della pelle perchè ne sono diventata schiava. Il mio dermatologo mi ha consigliato di curarla con il travocort e di disinfettare con l'acqua ossigenata. Si è presentata per la prima volta (sul polpaccio) 4 anni fa quando adottai un gatto che me l'ha trasmessa e da quel momento è iniziato il mio incubo. Per più di un anno non si è ripresentata. Da ottobre 2013 fino ad ottobre 2014 si è ripresentata ad intervalli di 1 - 2 mesi ma sempre non più di una macchia alla volta o sull'avambraccio o sul polpaccio. Da metà dicembre fino ad oggi la situzione mi è sfuggita di mano perchè mi sono riempita di "brufoli" e fino ad ora sono stati sempre in aumento e non so cosa fare. Ne ho uno sul dorso della mano dx , uno sul polso dx, uno sulla pancia, uno sul polpaccio dx, uno sul ginocchio sx, e uno sul polpaccio sx. Cerco sempre di disinfettare capi e biancheria. Il dermatologo mi aveva detto di far assorbire la pomata e di lasciare scoperti i "brufoli". Non ne posso davvero più e non posso stare sempre con la pomata/acqua ossigenata pronta ogni volta che sento prudere un "brufolo" sospetto. Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Dimmi cose ce ne sono veramente tante: se lei associa questo tipo di rappresentazione alla presenza di un animale domestico è presumibile che si stia parlando di una tinea corporis la quale solitamente non è una patologia che recidiva in continuazione, o meglio, può recidivare fintantoché esistono delle cause infettive presenti nell'abitazione o nelle persone o animali a contatto con lei.
Cerchi di chiarire quest'aspetto dal dermatologo.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto prontamente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti