Nevo lombare

Buonasera, ho un nevo sulla schiena in zona lombare piuttosto grosso. Il mio dermatologo mi dice che non deve essere rimosso e lo ha visto a luglio 2014 e una occhiaia a ottobre del medesimo anno. Mi ha detto di effettuare un controllo dopo 12 mesi o anche più . Ma io non sono tranquilla . Ho appreso vedendo una vecchia scheda del mio medico di base che quel neo nel 2000 era di 3mm e ora è' di 6. È' possibile che sia cresciuto in tutti questi anni senza essere qualcosa di serio? Il medico dice che è' possibile per le mutazioni del corpo. Sono una persona ansiosa e ho molta paura.. Sento mal di schiena e alla gamba e ho dei linfonodi leggermente infiammati all'inguine e ho paura che sia per quello... Scusi per l'ansia .. E ringrazio per la risposta ...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gen.le PZ
se il suo medico dice che la lesione dal punto di vista clinico o dermatologico è benigna non ho motivo di dubitarne.
Anche un armonico ingrandimento non risulta sospetto.
Ovviamente di più non posso dirle salvo ev. Farlo ricontrollare in video dermatoscopia. Può essere anche tolto , ma va comunque valutato prima.PERÒ stia tranquilla
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)