Rischi hpv

Buongiorno,
da pochi giorni una mia amica con cui ho avuto un rapporto sessuale non protetto circa 2-3 mesi fa, mi ha detto di avere l'HPV.

Ora, essendoci praticati reciprocamente sesso orale e avendo fatto sesso non protetto, devo preoccuparmi che mi possa aver contagiato?
Ho letto che a causa del sesso orale c'è la possibilità che si sviluppi un tumore alla gola.
Dovrei svolgere delle analisi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come prima cosa mi farei visitare da uno specialista per verificare la eventuale presenza di una condilomatosi,spesso assente nel maschio,particolarmente nei primi mesi successivi al rapporto o ai rapporti.Del rischio di sviluppo di un tumore oro faringeo etc. Non mi preoccuperei,almeno in prima istanza.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it