Tagli profondi sulla lingua

Salve, non so se questa è la categoria adatta al mio problema ma credo di si.
Io ho 18 anni e a 15 anni ho fatto il piercing sulla lingua, se la lingua veniva guardata di profilo si notava che il piercing era stato fatto totalmente in obliquo (apposta per non essere molto visibile) ci giocano spesso tirandolo fra i denti ecc...
Da un mese e mezzo a questa parte l'ho levato, perché da qualche anno si erano venuti a formare dei tagli che col passare del tempo sono diventati sempre più profondi, larghi ed evidenti.
Ho provato già 3 prodotti comprati in farmacia con azione antibatterica e cicatrizzante, quali:
Mycostatin (1 flacone), buccagel collutorio (2 flaconi) e oroben aftagen (3 flaconi) ma niente spendo soldi inutilmente, mi creano un grande disagio anche perché esteticamente, non sono per niente belli da vedere, sono arrivato al punto di voler farli chiudere con dei punti di sutura, ma non so se è possibile ciò, essendo una richiesta a mio avviso, particolare.
Cosa devo fare? Mi è stato detto dal mio medico di famiglia che potrebbe essere mancanza di vitamine, ho pulito la mia alimentazione introducendo verdure e frutti vari, ma niente lo stesso.
Spero in un aiuto da parte vostra, non saprei più come comportarmi.
Grazie mille e distinti saluti a chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
la lingua fissurata normalmente non rappresenta una condizione patologica, ma una variazione della normalità. Tuttavia le consiglio una visita di controllo da uno specialista in patologia orale, il quale potrà certamente formulare una diagnosi più precisa. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Non mi è stato di aiuto per niente, ma vabbè, grazie della risposta.
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Mi spiace ma non posso fare diagnosi senza averla mai visitata ne senza sapere la sua anamnesi ne la sua storia clinica. E' impossibile poter eseguire diagnosi on line, e per regolamento del sito possiamo solo dare informazioni all' utente. Fortunatamente ha rimosso il piercing in quanto può causare danni ben peggiori oltre la lingua. Infatti può causare traumi dentali e difficoltà nella masticazione. Ribadisco comunque che se si tratta solo di lingua fissurata non è una condizione patologica( ribadisco se si stratta solo di questa) ma se vuole esserne certo deve necessariamente farsi visitare, anche da me se lo desidera. Se la mia informazione le è gia stata detta e ridetta evidentemente anche altri colleghi sono d'accordo con me(sul fatto che si tratta di una condizione non patologica), ma almeno loro hanno potuto valutare, ispezionare, toccare, la sua lingua insomma hanno potuto visitarla, io da qui posso solo formulare "ipotesi". Mi spiace ma questo posso fare on-line. Tanti auguri e cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie comunque.