Utente 816XXX
a seguito di vari disturbi relativamente a dolori sulle articolazioni ho sospeso di prendere la pillola per il colesterolo, ne prendevo circa 20 mg al giorno ed il valore del colestero ldl era 160 mentre hdl 41 tutti gli altri valori compresi cpk risultavono nella norma, sto leggendo pareri contrastanti sulla sospensione della pillola e gradire sapere da voi se posso continuare a sospendere il farmaco o continuare a prenderlo, la pillola in questione è aplactin .Resto in attesa di una vostra risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Se il dosaggio del CPK era normale è chiaro che il farmaco non è responsabile dei suoi disturbi.
Tra l altro aveva raggiunto valori ottimali di colesterolemia.
Chi assume statine ha una riduzione del 30% del rischi di infarto e di ictus.
Arrivedèrci
Cecchini
[#2] dopo  
Utente 816XXX

Iscritto dal 2008
quindi cosa mi consiglia continuare a prendere il farmaco o sospendere.
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Assolutamente di proseguire la terapia a vita.
Arrivederci
[#4] dopo  
Utente 816XXX

Iscritto dal 2008
la ringrazio del consiglio lo faro' da oggi.