Linfonodi ingrossato

Gentile dottore mi permetto di scrivere a lei nulla a togliere ai suoi colleghi ma con lei mi sono sempre trovata bene. Le scrivo per un problema che riguarda mio figlio di agosto anni e mezzo è un bambino che spesso si ammala per vie delle tonsille e delle adenoidi. Ora le scrivo per chiederle un consiglio innanzi tutto è un bambino di costituzione magra ma per la sua età è molto alto è un metro e 23. Comunqueda qualche mese ha un linfonodm dietro l orecchio che non va via ma quello è stato ccontrollato tramite eco ho approfittato del mio controllo al seno per far vedere anche lui. E mi è stato detto che era uno reattivo ma non va via. In più sotto la gola ne ha sempre presenti due ogni volta che alza il collo si vedono queste due palline. Il pediatra mi ha detto di stare tranquilla ma siccome il mio lavora non mi aiuta affatto ho un patronato e di malattie ne vedo tante e ne sento tante. Quindi volevo chiedervi secondo lei come devo comportarmi è normale che sono sempre visibili dovrei fare qualche analisi specifica. Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive trattandosi di linfonodi reattivi ( reattività ancora più esaltata nella prima infanzia) confermati dal pediatra, non farei assolutamente nulla.

Tanti saluti