Tsh e ecografia tiroide

Buongiorno a tutti..
Premetto che sono affetta dalla malattia di crohn e sto prendendo cortisone da 3mesi a scalare da 50mg/die, pentacol 800mg 3 cpr/die, folina 5 mg, calcio e vitamina d per osteopenia.
A dicembre avevo i seguenti valori(cortisone 45mg/die)
Tsh 4,01 uui/ml (0,46-4,20)
ft3 2,95 pg/ml (2,28-4,47)
ft4 1,07 ng/dl (0,93-1,70)
la ginecologa dice che ho il Tsh sempre verso il limite superiore (un paio di anni fa arrivó a 4,60) mentre gli altri 2 valori verso il limite inferiore... mi ha mandata quindi ad effettuare una ecografia, qui sotto l'esito (cortisone 10mg/die):
la tiroide ha dimensioni modicamente incrementate: diam ap dx di 15mm; sx di 17mm. La struttura ghiandolare è finemente disomogenea, ma priva di focalitá nodulari solide o liquide. Il quadro è in possibile accordo con esiti flogicisti, meritevole di correlazione con esami ematochimici della funzione ghiandolare. Non si rilevano adenopatie laterali del collo.
Volevo sapere cosa comporta questo incremento di volume, la disomogeneità e l infiammazione.. si deve curare con dei farmaci la situazione?
grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Vincenzo Abbadi Endocrinologo, Diabetologo 14
Salve,
Innanzitutto bisogna integrare gli esami con dosaggio di AbTg e AbTPO e Tireoglobulina.

Dr. Vincenzo Abbadi
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
ho rifatto gli esami che danno i seguenti risultati

Tsh 1,96 uui/ml (0,46-4,20)
ft3 3,49 pg/ml (2,28-4,47)
ft4 1,31 ng/dl (0,93-1,7)
Anti tireo perossidasi 12,22 ( 0-34)
Anti tireo globulina <10 ( 0-115)

Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Nessuno che possa darmi dei suggerimenti?