Mangiato bruciato pizza

Buongiorno, ho 18 anni. Ieri mi sono preoccupato (forse per il periodo di stress) di una pizza che ho mangiato a ristorante. Era cotta bene sia davanti che sul retro, solo che una fetta aveva una riga di bruciato moderatamente spesso, che fuoriusciva (sporgeva) leggermente quindi.
In generale mangio abbastanza sano, tuttavia questo piccolo pezzo di pizza con questa riga che era bruciata che ho ingerito può farmi qualcosa?
Rassicuratemi! grazie
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente ,
è sempre buona norma evitare di mangiare cibi carbonizzati.
Tuttavia ritengo che questo consumo occasionale di un pezzo di pizza probabilmente più cotto rispetto alla restante pizza non debba arrecargli preoccupazioni .
Continui con la sua sana alimentazione e la prossima volta che capita che le servano un cibo palesemente carbonizzato non esiti a chiedere di farsi sostituire la portata.

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le sue rassicurazioni dottore, a me occasionalmente capita di ingerire qualcosa di parzialmente bruciato, come ad esempio la carne, tuttavia da lei capisco che, come nel mio caso che si tratta di volte molto rare non devo preoccuparmi.
Unica cosa che non ho capito, è come mai la pizza era cotta bene e non presentava segni di eccessiva cottura tranne quella piccola striscia che fuoriusciva dal fondo, che appunto era carbonizzata. Quindi La bruciatura di solo quella parte è dovuta al fatto che essendo sporgente si è cotta troppo?

Grazie!
[#3]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente,
come mai quella parte fosse carbonizzata non posso saperlo. Questa spiegazione avrebbe dovuto chiederla al pizzaiolo.
Il mio consiglio é di evitare in futuro cibi che siano interamente o parzialmente carbonizzati .
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, mi scusi per la domanda, è solo che avevo paura che fosse qualcosa di diverso dalla pizza, dato che si è bruciato solo quello, tuttavia pensandoci bene penso che sia effettivamente parte della pizza, dato che era praticamente fondopizza sporgente e con le mani si staccava poco.
Grazie!