Herpes genitale:come comportarmi col nuovo partner

Ho contratto l herpes genitale dal mio ex ragazzo.
Ora sono in difficoltà nel vivere una nuova relazione.so che il preservativo non protegge al 100% dalla trasmissione e che questa può avvenire anche se non sono presenti lesioni evidenti.
Parlare col nuovo partner all inizio di una relazione di questo è molto difficile.spesso allontana e spaventa.
Non voglio trasmettere il virus ma vorrei poter vivere serenamente la mia nuova relazione.come posso farlo?il rischio di trasmettere il virus in assenza di sintomi e con il preservativo esiste concretamente? Grazie a chi potrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la trasmissione del virus può avvenire solo nel periodo di floridita' delle vescicole, cioè solo in fase attiva , quando ha la manifestazione in corso.
In tutti gli altri casi non può trasmettere nulla. Quindi stia tranquilla ed eviti irapporti ovviamente quando è attiva la manifestazione
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)